ROBOTICA MEDICALE - LA PERFEZIONE CHE SALVA VITE UMANE
La cura medica dei pazienti, affronta sfide molto impegnative per via dell' enorme quantità di sintomi e relative terapie medicali. Tutto ciò richiede uno sviluppo continuo delle tecnologie dedicate e delle automazioni robotizzate collegate.
La possibilità di automatizzare l’utilizzo di 20 siringhe endovenose contemporaneamente è un traguardo che abbiamo raggiunto. Tutte le operazioni sono gestibili da touchscreen remoto e il sistema di controllo è in grado di monitorare la velocità di somministrazione e il dosaggio personalizzato alla terapia di ogni paziente.
Per la gestione del dosaggio personalizzato, possono essere utilizzati solo servomotori ad alta pressione e con la possibilità di controllare i parametri di funzionamento con molta precisione.
Il servo motore deve essere infatti in grado di garantire una spinta uniforme al pistone della siringa nel corpo della stessa.
Grazie all’utilizzo di giunti a soffietto ad alta rigidità torsionale e privi di gioco angolare, siamo riusciti a dare il nostro contributo alla realizzazione di un sistema preciso ed efficace.