Il prossimo 11 Aprile, R+W Italia sarà presente all’evento organizzato da Tecnologie Meccaniche in collaborazione con il Kilometro Rosso intitolato  “Robotica e Automazione: sfide e opportunità per il futuro della produzione”.


Da diversi anni, la Robotica e l’Automazione rivoluzionano il panorama manifatturiero con soluzioni innovative, incrementando l’efficienza, la produttività e la flessibilità.
In questo contesto R+W Italia si inserisce come un punto di riferimento nel settore della produzione di giunti di trasmissione di alta precisione che sono componenti fondamentali nei sistemi di automazione e robotica, consentendo il trasferimento di potenza e movimento tra gli assi delle macchine. Infatti, la precisione e l’affidabilità sono essenziali per garantire il corretto funzionamento di robot e macchine automatizzate.
La collaborazione tra Tecnologie Meccaniche e Kilometro Rosso ha dato vita all’evento “Robotica e Automazione – sfide e opportunità per il futuro della produzione”, che fornirà informazioni, formazione e opportunità di networking preziose per i partecipanti.
L’evento, che si terrà l’11 Aprile 2024 presso il Kilometro Rosso, offrirà una giornata ricca di momenti significativi. Al mattino, le aziende leader presenteranno soluzioni innovative e strategie per favorirne l’adozione.
Un altro momento importante sarà l’intervento di professionisti del settore che condivideranno le loro visioni su varie tematiche.
La Tavola Rotonda vedrà la partecipazione di grandi e medi utilizzatori che hanno implementato con successo robot e automazione nei loro stabilimenti, condividendo le loro esperienze e vantaggi ottenuti.
Per R+W Italia l’evento costituirà l’occasione per promuovere la continua opera di ricerca e sviluppo, grazie alla quale è in grado di anticipare le esigenze del mercato e offrire soluzioni innovative per l’automazione e la robotica. I suoi giunti di trasmissione sono utilizzati in una varietà di settori industriali, dall’automotive alla produzione di macchinari, dall’elettronica alla logistica, contribuendo ad aumentare l’efficienza e la produttività delle linee di produzione.