Nell’industria aerospaziale si verificano ogni giorno innovazioni tecniche e ottimizzazioni promettenti. Questo settore sta attualmente raggiungendo livelli di prestazioni che definiscono veramente una tecnologia all’avanguardia. Carichi di passeggeri superiori a 525 persone e distanze di volo di oltre 15.200 chilometri sono i risultati impressionanti dell’ultima generazione di aerei commerciali wide body.
Imprese così importanti richiedono l’uso di tecnologie di alto livello, tra cui i sistemi di accoppiamento R+W. Tra i tanti criteri, le soluzioni di accoppiamento per queste esigenze devono soddisfare due requisiti essenziali: affidabilità e durata senza compromessi.
Per fare un esempio, R+W sviluppa allunghe di trasmissione per il controllo del galleggiamento, che consentono di risparmiare peso grazie alla loro struttura superleggera e all’eccellente densità di coppia. Questo risultato è ottenuto grazie a un progetto di accoppiamento costituito da tubi intermedi dell’albero di trasmissione realizzati in materiali compositi e da speciali connessioni a flangia ottimizzate per il peso.