R+W Italia torna a SPS Parma con uno espositivo interamente dedicato alla Tecnologia IPK.
Dal 23 al 25 maggio 2023 l’innovativa tecnologia applicata ai giunti R+W sarà così il protagonista dello spazio espositivo presente al Padiglione 8 Stand G008.

L’appuntamento rappresenterà un’occasione importante per confrontarsi sulle tendenze e i temi più sensibili dell’Industry 4.0. Ed è proprio a partire da queste tematiche che R+W ha deciso di progettare e realizzare la tecnologia IPK: un’innovativa evoluzione in grado di rendere il giunto da organo di trasmissione a componente smart, integrabile nei contesti di applicazione dell’IoT (Internet of Things).
La Tecnologia IPK è stata ideata nell’ottica dell’IOT per aumentare la capacità e la qualità produttiva dei contesti alla quale viene applicata, e nello specifico, attraverso l’analisi di grandi quantità di big data raccolti da sensori in un reparto aziendale, andando ad incidere direttamente sulle capacità di condivisione e acquisizione di dati all’interno delle fasi produttive.
La Tecnologia IPK garantisce nel suo utilizzo una raccolta dati in condizioni di esercizio per raggiungere una stima accurata sullo stato effettivo della macchina sul quale è applicato: il tutto finalizzato ad una gestione anticipata delle operazioni di manutenzione predittiva, esigenza sempre più sentita nell’Industria 4.0.
Per ricevere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento nel corso della manifestazione con il Team di R+W basta visitare la pagina web dedicata.